English version sito mobile  
logo INIT
portfolio clienti profilo aziendale contatti
business-to-consumer business-to-business media relations business-to-government
L'agenzia di comunicazione INIT, fondata a Milano nel 2001, cura la diffusione delle informazioni verso il pubblico, le istituzioni e i mass-media con azioni pianificate di pubblicità, promozione, marketing e comunicazione. INIT mette a disposizione idee, strategie e progetti che danno l'opportunità a imprese, enti e organizzazioni di comunicare ai propri target con la massima efficacia. INIT si propone come referente unico nella fornitura di consulenze e servizi dedicati alla comunicazione aziendale, all'advertising e alla gestione delle relazioni con la stampa e con i mezzi di informazione. I valori fondativi di INIT sono trasparenza, etica e responsabilità sociale. Di seguito, i servizi suddivisi nelle rispettive aree.
pubblicità e comunicazione
business-to-consumer
media planning
campagne pubblicitarie
creatività e copywriting
e-commerce
I servizi di pubblicità e comunicazione B2C (business-to-consumer) di INIT sono dedicati alle aziende che hanno come target il consumatore finale e che rivolgono i propri prodotti e/o servizi al mercato di massa. INIT cura la fase conclusiva del marketing operativo delle imprese, pianificando e organizzando campagne pubblicitarie e promozionali sui mass-media per presentare il brand, i prodotti e le attività aziendali al grande pubblico. La parte web dell'area B2C comprende il commercio elettronico, con la progettazione, lo sviluppo e la consegna chiavi in mano di siti di e-commerce, personalizzati e su misura, incluso il loro lancio pubblicitario. Chi vi offre di più?
comunicazione
business-to-business
pubblicità di settore
comunicazione di settore
presentazioni prodotto
eventi business
relazioni con la stampa
comunicazione online
I servizi B2B (business-to-business) sono pensati per le aziende che hanno altre aziende come principali interlocutori commerciali. INIT promuove le attività di comunicazione, pianifica e gestisce campagne pubblicitarie sui mass-media specializzati, dispone i materiali più idonei ai target di rifermento, organizza presentazioni ed eventi business. INIT gestisce i rapporti con la stampa generalista e di settore, redige e invia comunicati, articoli, interviste e materiali informativi. Per rinsaldare i rapporti con gli stakeholder (clienti, fornitori, dipendenti, investitori, enti pubblici, cittadini, gruppi, comitati), informare e tenere aggiornati 24/7 tutti i soggetti coinvolti dalle attività aziendali, INIT progetta e sviluppa house organ online e siti internet di informazione e di comunicazione d'impresa. Perché rivolgersi ad altre agenzie?
media relations servizi di ufficio stampa
anteprime e presentazioni
conferenze stampa
ufficio stampa anticrisi
informazione online
Le attività di media relations (MR) dell'agenzia INIT si rivolgono agli attori pubblici e privati che intendono costruire e consolidare le relazioni con la stampa e con i mezzi di comunicazione di massa. Il servizio di ufficio stampa di INIT è attivabile sia su abbonamento, quando il tasso e la qualità delle news aziendali richiedono questo tipo di attività, sia come prestazione spot, in particolari situazioni di interesse mediatico. INIT organizza anteprime stampa e presentazioni dedicate agli organi di informazione e offre supporto nel coordinamento di conferenze stampa. Nelle circostanze più delicate, INIT fornisce un'interfaccia diplomatica e proattiva in grado di sostenere la pressione dei mass-media e dei soggetti coinvolti dalla situazione di crisi. Nel ventaglio dei servizi di media relations non manca la parte dedicata al web, con la creazione di siti di informazione online riservati alla stampa, dove organizzare le informazioni e agevolare la loro diffusione. Non è il meglio che potete chiedere?
comunicazione
business-to-government
comunicazione con le p.a.
presentazioni
campagne di informazione
eventi sul territorio
pressione sulle istituzioni
comunicazione online
I servizi B2G (business-to-government) mettono in contatto le imprese con le pubbliche amministrazioni, gli enti pubblici e il legislatore in tutte le situazioni in cui le attività dell'azienda possono avere un impatto sul settore pubblico o risultare di pubblico interesse a livello nazionale o locale. INIT indirizza le informazioni verso i soggetti competenti e coordina gli incontri per sottoporre alle istituzioni e ai soggetti pubblici le proposte dell'azienda. INIT organizza eventi sul territorio e campagne di informazione per coinvolgere direttamente o indirettamente il personale politico e amministrativo e ottenere così l'attenzione delle Istituzioni. Sul fronte della comunicazione online, INIT realizza siti di informazione per comunicare al settore pubblico o per sensibilizzare cittadini e gruppi su tematiche e progetti di interesse collettivo. Quale agenzia di comunicazione fa altrettanto?
servizi e strategie
government-to-citizen
informazione
partecipazione
consensus management
internet e web
I destinatari dei servizi G2C (government-to-citizen) di INIT sono le Amministrazioni pubbliche centrali, gli Enti locali e tutti i soggetti di diritto pubblico o privato che mèdiano tra lo Stato e i cittadini. INIT fornisce consulenze in comunicazione pubblica e supporta le istituzioni nei continui processi di aggiornamento e rinnovamento dei canali di comunicazione istituzionali. Creatività, rigore e coerenza si sintetizzano in idee e strumenti volti a generare il consenso e ad allargarlo attraverso l'informazione e la comunicazione a due direzioni, in un'ottica di partecipazione attiva e di coinvolgimento della base nei processi di formazione delle decisioni e di strutturazione dei contenuti.